Audit Energetico Diagnosi Energetica

Vi aspettiamo allo Smart Building Expo con le nostre soluzioni IoT di monitoraggio energetico

Al via il 13 novembre 2019 la fiera “Smart Building Expo” in abbinamento con SICUREZZA.

Higeco Energy non mancherà anche quest’anno all’evento di riferimento dedicato ai temi della sicurezza, energie rinnovabili e efficienza energetica.

Stiamo vivendo con la 4° rivoluzione industriale, una trasformazione dove ogni oggetto sta diventando smart e green e le soluzioni IoT di Higeco Energy che troverete presso il nostro stand G06 Padiglione P6, saranno proprio orientate a questo.

Una tre giorni ricca di workshop e di eventi (https://smartbuildingexpo.it/programma-2019) pensati e realizzati grazie alle collaborazioni con università e istituti di ricerca, in grado di offrire un orizzonte chiaro dell’evoluzione tecnologica in atto.

Non più tardi del 31 ottobre Higeco Energy in partnership con il Politecnico di Milano e Energy & Strategy Group ha presentato, con un intervento durante l’evento “Electricity Market Report”, sul tema delle UVAM (Unità Virtuali Aggregate Miste) e il Mercato dei Servizi di Dispacciamento in Italia.

Smart gateway per monitorare i consumi di energia

In fiera avrete modo di visionare la gamma HSI e HSI+, un gateway di protocollo in grado di acquisire i dati dai contatori elettronici in bassa tensione (BT) prodotti e tele-gestiti da e-distribuzione (ENEL) e renderli accessibili in diverse modalità operative.

I dati raccolti dai nostri hardware di campo sono accessibili tramite protocollo modbus TCP/IP, oppure su un server FTP remoto. Il sistema è dotato nativamente di un’interfaccia utente di consultazione e gestione accessibile via APP.

Maggiori informazioni sui nostri smart gateway HSI e HSI+ le trovate qui https://prodotti.higecoenergy.com/hsi

Datalogger industriali per IOT, monitoraggio e telecontrollo

Il modello 4DIN della gamma V3 è un’unità di monitoraggio adatta a tutte le applicazioni dove sia necessario raccogliere e gestire un elevato numero di grandezze.
È dotata di 3 ingressi digitali programmabili, di un relè di allarme SPDT, di una porta di comunicazione seriale RS485 e di una seriale RS422.

Completano la dotazione di serie un ingresso per l’alimentazione da batteria tampone, un connettore RJ45 e una porta USB per garantire la connettività via cavo o modem.

Display alfanumerico e tastiera locali permettono di effettuare le operazioni di configurazione senza l’ausilio di altri terminali (es. pc portatili, tablet o smartphone). A seconda del tipo di applicazione può gestire 500, 1000, 1500 o 2000 grandezze e grazie ad un nuovo motore software offre un’interfaccia più intuitiva, veloce e efficiente.

Maggiori informazioni sui nostri datalogger le trovate qui https://prodotti.higecoenergy.com/gwc-4din

Energy Box Dispositivo di analisi energetica portatile

L’ Energy Box è uno strumento per i professionisti dell’audit energetico che permette la raccolta e l’analisi di tutti i dati relativi alle grandezze elettriche degli impianti trifase a cui viene collegato.

Con questo strumento abbiamo voluto rendere ogni intervento di analisi dei consumi elettrici semplice ed efficiente, ecco perché per installare il nostro dispositivo non servono interventi invasivi.

E’ sufficiente allacciare le bobine di Rogowsky  intorno ai conduttori o i Trasformatori Amperometrici (TA) apribili, connettere le sonde a terminazione magnetica ai poli del contatore e avviare la rilevazione.

Nessun filo da scablare, nessun fermo impianto.
Tramite il modem GPRS integrato o la porta Ethernet in dotazione i dati potranno poi essere trasmessi o consultati in tempo reale da remoto attraverso la rete Internet. Rientra tra i prodotti per ottenere l’ Iper-ammortamento al 250% come da legge di stabilità 2017

Insieme ad Energy-box è possibile usufruire di Higeco Cloud X-Spector, il servizio web server di Higeco Energy, che permette di stoccare ed elaborare i dati raccolti usando i potenti plug-in software della serie C-CORE OS ed H-CORE OS.

Maggiori informazioni sull’Energy Box le trovate qui https://prodotti.higecoenergy.com/energy-box

Piattaforma per il monitoraggio energetico
Piattaforma per il monitoraggio energetico

 

X