Audit Energetico Risparmio energetico Sistemi di misurazione

Manutenzione negli impianti ad aria compressa

Mercoledì 01 luglio 2020 dalle ore 09:30 Higeco Energy in collaborazione con Klüber Lubrication Italia e CO-SERVICE terrà il Webinar dal titolo “La manutenzione negli impianti ad aria compressa”

Partecipando al Webinar, scoprirai quanto incide la manutenzione sulle prestazioni della sala compressori sia in termini energetici che qualitativi.
Un approfondimento particolare verrà dedicato alla lubrificazione e al monitoraggio. Vi lasciamo una sintesi degli interventi che si susseguiranno:

Durante l’evento, andremo a presentare i nostri Datalogger e PLC per l’acquisizione dei consumi energetici di un impianto d’aria compressa e la loro registrazione nel software di monitoraggio. Costruzione dei KPI (impostazione chiave di prestazione) e gestione dell’allarmistica pro-attiva in ottica di manutenzioni programmate

Approfondimento sull’importanza della lubrificazione per il funzionamento efficiente dell’aria compressa. Andremo ad analizzare le funzioni della lubrificazione all’interno degli impianti, le caratteristiche salienti di una buona lubrificazione e gli effetti sull’operazione funzionale dei componenti. Forniremo una panoramica qualitativa e quantitativa sui benefici ottenibili grazie alla scelta dell’olio lubrificante più indicato per le condizioni applicative.

L’Attività di consulenza di Coservice prende in considerazione tutti gli aspetti che incidono sulle prestazioni della centrale di produzione Aria Compressa. Nel webinar approfondiremo l’aspetto manutentivo al fine dimostrare l’importanza di un servizio di consulenza integrato ed efficace.


X